martedì 14 giugno 2011

STRANGE FEAR, ovvero UNA PIZZA DA PAURA!!!

Se tuo marito ti dice che ha voglia di pizza, ma tu non vuoi andare a comprarla da asporto (anche perchè le pizze rosse con 2 verdure sopra sono di una tristezza infinita...) cosa fai? Un bel respiro, e con coraggio provi a stravolgere la ricetta di quel classico intoccabile per la cucina italiana. Il risultato? Velocissima e...Maronn che BBBUUUUOOOONNNAAAA!!!!

INGREDIENTI Per 1 pizza grande
- 200 gr di farina (io 60 integrale e 140 bianca)
- 1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva
- 1 cucchiaino di sale
- 1 pizzichino di zucchero di canna grezzo
- 1/2 bustina di lievito istantaneo
- acqua tiepida per impastare

Per la farcia:
- polpa di pomodoro
- carciofini trifolati
- abbondante origano
- il mio veg pesto alla genovese
- olio, peperoncino, sale

Impastate insieme farina, lievito, sale, zucchero, olio e acqua. Lavorate bene l'impasto, da ottenere una bella palla morbida. Stendetela da dargli una forma decente di una pizza.
Mettetela nello stampo da forno caldo, e cuocetela per circa 10 minuti. Tiratela fuori dal forno, aggiungete a piacere la farcia che vi pare (io ho messo il pomodoro, l'origano, e in metà il pesto genovese, nell'altra metà i carciofini), un bel giro d'olio e terminate la cottura in forno per circa 5-6 minuti (regolatevi un po' voi, io confesso, l'ho fatta col piatto crisp nel microonde, in 10 minuti era pronta).
Servite e gustatevela, è davvero croccante e saporita, altro che Bella Napoli!!