giovedì 29 settembre 2011

DESPERATE HOUSEWIFE


Avrei voluto raccontarvi una ricetta che ho inventato stasera, un risotto con funghi, porri e crema di pomodorini secchi... Però la casa era molto sporca, diciamo pure un po' lurida, il marito fuori a provare col gruppo, e dopo aver rimandato per sere e sere, questa volta ho dovuto fare da sola le pulizie di casa. Ho finito solo ora, alle 22:49, di occuparmi di questa maledetta, orribile, disgustosa incombenza che ci tocca tutte le settimane. Quindi scusate lo sfogo, ma io ODIO FARE LE PULIZIE.
Potrei cucinare giorno e notte, ma tutto quello che riguarda il pulire, lavare, spolverare, grattare...mi fa schifo, lo giuro!
Inoltre ho una speciale antipatia per il ferro da stiro; in casa nostra i vestiti lavati vengono stesi con molta cura...perchè io (adesso tutte le brave massaie rabbrividiranno) NON STIRO.
Segue a ruota nei vertici della mia "Hate list" il lavare il gabinetto....no, ecco proprio quando è il momento di inginocchiarmi sul ce**o e grattare con la spugnetta... io sto male, mi arrabbio, e mi dispero. E ogni volta giuro che piuttosto faccio la fame ma la prossima volta pago una donna delle pulizie che le faccia al posto mio.
E voi? Qual'è la vostra personale, tragica, esperienza?
Come affrontate questo dramma domestico?
...uff...