lunedì 12 settembre 2011

GORILLA BISCUITS

Semplici e gustosi biscotti, nati dall'esigenza di utilizzare in qualche modo dei cereali (tipo Special K) che Benna aveva voluto comprare, ma una volta assaggiati non ne voleva più sapere (!!!).

INGREDIENTI:
- 250 gr farina (io ne ho usata metà bianca, metà integrale)
- 100 gr di zucchero
- 4 cucchiai di malto (o di miele, o altri 2 di zucchero)
- 50 gr di cocco grattuggiato
- 1/2 bustina di lievito
- 1 cucchiaino di cannella
- 1 pizzico di sale
- 50 gr olio di semi
- 80 gr di latte si soia (circa)
- 1 pugno abbondante di cereali da colazione
- a piacere qualche noce

In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, il lievito, il cocco, la cannella, il sale. Mescolate, poi unite l'olio e il latte poco alla volta, regolatevi voi, in modo da ottenere un impasto un po' sodo, da pasta frolla.
Tritate grossolanamente i cereali e impastateli insieme al resto, amalgamando bene ( non sono un ingrediente fondamentale, potete anche sostituirli con frutta secca....o ometterli del tutto).
Formate con l'impasto tante palline, appiattitele leggermente con il palmo della mano e disponetele in una teglia da forno. Io per finire ho decorato i biscotti con una noce macadamia (sono eccezionali e molto nutrienti, per conoscerne le proprietà guardate qui).
Cuocete in forno caldo per circa 15 minuti a 180°C. Sfornate e lasciateli raffreddare completamente prima di mangiarveli senza ritegno!