domenica 22 gennaio 2012

SUNDAY LINKS 22.01



Ed ecco che è già domenica, e tempo di Sunday links!
Questa volta vorrei partire dal blog di Antispecisti Libertari. Sono persone che amano gli animali, convinti che abbiano tutti uguale dignità e valore, e che combattono attivamente contro la sperimentazione animale. Ieri sera ero a Brescia, nel centro sociale 28Maggio, dove Benna ha suonato con il suo gruppo; ho conosciuto due ragazze che fanno parte di questo gruppo, ed erano lì con un banchetto di depliant, volantini informativi e delizie vegan; mi sono piaciute, e condivido in pieno le loro idee (quindi le condivido pure con voi!). Due parole anche sul Centro Sociale, e i suoi responsabili; mi ha colpito quanto sia un posto accogliente, pulito, riscaldato (cosa non comune in ambienti come questi...), ben organizzato. Ogni sera ospita iniziative culturali, corsi, concerti...insomma, proprio uno spazio ben gestito, che dimostra come "Centro Sociale" non sia per forza sinonimo di Sballo libero-senza-controlli-punkabbestia-isolamento. Se siete di quelle parti, vi consiglio di passarci!

Cambiando argomento, vi svelo come faccio a farmi i capelli "boccolosi", soprattutto ad evitare che si gonfino e si increspino, l'ho imparato qui!

Ogni tanto vado a sognare sul questo blog, di una meravigliosa coppia di ragazzi che abitano in una fattoria; ci sono foto splendide,e poi...che invidia poter vivere così!

Proposito della settimana, provare questa invitante torta nel vasetto, i bastoncini di tofu di Antonella e i Tartufini di Katy.

Per ultimo, siccome ci tiene molto, vi invito (chi ha il profilo su Face Book), ad andare a fare un veloce Click su "mi piace", sulla pagina dei NME, il gruppo di Benna!