domenica 12 febbraio 2012

SUNDAy LINKS 12.02

Buona ennesima domenica ricoperta di neve! Chiusa in casa da due giorni, mentre fuori fiocca senza pudore, vi racconto di qualche nuovo link scovato questa settimana, e metto qualche spunto per due chiacchere in amicizia!

Vorrei iniziare raccontando di alcune mie care amiche. La prima, Agnese, è una persona importantissima nella mia vita (nonchè mia testimone di nozze). Lei e la sua famiglia hanno scelto di vivere veramente in modo ecosostenibile, vicini alla natura, e sono un esempio da seguire. Qui un video molto carino in cui si raccontano, se avete due minuti guardatelo, perchè è divertente, Agnese vi insegna a fare il sapone, e vi fa capire bene quello di cui parlo.
Agnese con Gabriele e Ester (e i suoi saponi)
Poi c'è Silvia, la mia fashion amica di Cremona, con cui ho abitato a Milano durante il periodo dell'università. Anche lei è una persona preziosa e molto vicina a me. Grande creativa, oltre ad essere una grafica pubblicitaria, si dedica alla produzione e vendita di originalissimi gioielli e altre amenità, come t-shirt e accessori. Qui la sua pagina Facebook, con tante foto con le sue creazioni.
Io e Silvia al nostro matrimonio, con i nostri uomini
E poi c'è la Cocci, che ho già citato più volte, e che sicuramente molte di voi già conoscono; è la compagna di Enri, amico e musicista insieme a Benna nei NME. Io e lei seguiamo e supportiamo, pazienti e silenziose, l'avventura Hardcore dei nostri folli uomini. Ha pubblicato sul suo blog una ricetta di lasagne verdi da lasciarci il cuore, andate a vedere!
Qui la Cocci con Enri, belli eh?

Visto che siamo pericolosamente vicini alla festa più mielosa e glicemica dell'anno, per parlare d'AMMMORE con stile, vi segnalo le foto di questo matrimonio...Difficile che mi piaccia un matrimonio, si cade sempre nella tradizione e nel cattivo gusto, ma questo credo sia quello più originale, stiloso, divertente (dopo il mio!) che abbia mai visto.

Termino segnalandovi il blog di Marta, che ho conosciuto proprio oggi; vive in Cina con la sua famiglia, ed è un'ottima cuoca, di sicuro le copierò qualche bella ricetta!

Buona domenica a tutti, state al caldo (e pregate che torni il sole!!)