sabato 7 aprile 2012

NEL DUBBIO MEGLIO...


Invece del consueto Sunday Links, questo weekend vorrei proporvi un argomento che mi interessa particolarmente: le domande stupide, o peggio, gratuitamente dolorose e fuori luogo che troppo spesso vengono poste da conoscenti/parenti/mezzi sconosciuti, totalmente evitabili!

Personalmente, in quanto donna, di 30 anni, felicemente sposata, mi sento domandare costantemente "Perchè non avete ancora figli?", "Che cosa state aspettando", "Lo sai che non sei ormai più giovanissima (il celebre "orologio biologico")?".
Ecco, care persone che non riuscite a trattenervi dal dire la vostra in merito, magari provate la prossima volta, prima di parlare solo per dar aria alla bocca, a pensare che forse ci sono dei motivi che portano a questa attuale situazione: forse i due al momento hanno deciso di non averne (ma ci avevano già pensato, tranquilli, anche senza la vostra acuta osservazione!); forse al momento li vorrebbero ma non possono permetterseli, per vari motivi (che sono del tutto ca**i loro). O forse non possono averne, o non ci riescono; soprattutto in tal caso, le vostre osservazioni del Kaiser sono completamente fuori luogo, anche perchè provocano grande dolore e sofferenza in chi se le sente dire.

Ne parlavo ieri sera con la mia amica Sere, anche lei vittima di queste idiozie fotoniche che proprio certe persone non riescono a trattenere.
Visto che siamo in giorni di feste, tra pranzi con parenti (brrr....), visite, telefonate di auguri, etc...etc.. e il rischio di beccarsene una è molto più alto, abbiamo formulato un piccolo compendio di risposte rapide ed efficaci, per zittire il vostro stolto interlocutore, farlo riflettere sulla sua opinabile osservazione, e magari farlo sentire schifosamente in colpa!



domanda "E tu? Quando ti sposi?"
1) "Il mio fidanzato mi ha lasciata ieri"
2) "Mai, sono lesbica / gay"
3) "Ma come...Non hai saputo dell'incidente?" (da accompagnare a espressione contrita e addolorata)
4) "Non ci penso proprio: il matrimonio è la morte del sesso"
4) "Per diventare come te?Meglio di no" (cattiva questa, la mia preferita!!)



Domanda "E voi figli? Ancora niente?"
1) "Non ho voglia di passare le mie giornate nella cacca di un bambino"
2) "Devo prima smetterla col crack" (a piacere anche cocaina/alcool/psicofarmaci)
3) "Non ci penso proprio! non voglio le tette alle ginocchia"
4) "Mai! E se poi mi diventa come Giulio?!?"(chi sia Giulio non si sa, però lascia un inquietante dubbio che inibisce dal porre ulteriori spiegazioni)
5) "Sono sterile, grazie per avermelo ricordato" (fantastica questa, della serie "marcisci nel tuo senso di colpa, imbecille!)




Domanda "E quando sarai vecchia, se ti penti dei tatuaggi?"
1) "Non ti preoccupare, quando sarò vecchia tu non ci sarai più"
2) "Meglio brutti tatuaggi che faccia da culo"
3) " Io non ti ho mai chiesto se quando sarai vecchio/a ti pentirai della tua disarmante stupidità"

Volete aiutarmi e suggerire voi altre, risposte, o altre domande che potrebbero arrivarci a bruciapelo e trovarci impreparati? Aspetto vostri commenti.
Intanto vi auguro a tutti una serena Pasqua, con o senza Dio, l'importante che sia insieme alle persone che amate, che vi faranno solo domande intelligenti!