sabato 16 agosto 2014

TORTA DI PESCHE E CIOCCOLATO

Premetto che io mangio quasi solo frutta e cibi naturali, quindi per me e Noah non cucino dolci, però, quando il marito ti chiede un dolce DOLCE, o vuoi fare una buona impressione con amici onnivori, non mi tiro indietro, e questo ne é un esempio: una torta ricca di sapore, golosa ma non da crisi di coscienza!

Ingredienti:

200 gr farina di farro
150 gr zucchero di canna
1 bustina lievito
1 pizzico di sale
60 gr olio di semi
150 gr latte di riso
2 pesche nettarine sode
60 gr cioccolato fondente
Scorza di arancia essiccata

In una ciotola mescolate insieme farina, zucchero, sale, lievito.
Aggiungete l'olio, il latte, poi il cioccolato tritato e le pesche tagliate a pezzettini.
Se l'avete, anche un pezzetto di scorza d'arancia seccato e tritato ci starà benissimo.
Un'ultima mescolata, versate il composto in una tortiera e cuocete in forno caldo (io uso sempre il ventilato) a 180C per circa 30-35 minuti.
Avrà un aspetto un po' "bruno" per via dello zucchero di canna, ma il sapore fin'ora é stato apprezzato da tutti,

Cambiando argomento, vi segnalo una bella intervista che mi fece quest'inverno la mia amica Elisa, di 1000BolleBlog, se vi interessa qui la trovate completa (andate a pagina 11).


E termino con qualche foto del nostro adorabile piccoletto: